Domande frequenti

Cos’è la voltura e come funziona?

La voltura è il cambio dell’intestatario di un contratto per una presa attiva.

Come richiedere la voltura?
I moduli per la voltura possono essere richiesti attraverso il nostro servizio clienti, disponibile nell’Area Personale o inviando una mail a clienti@wekiwi.it.

Requisiti per la voltura:

  • La voltura può essere effettuata solo su contratti attivi.
  • La richiesta può essere fatta con decorrenza immediata o, in alternativa, dopo i 14 giorni di ripensamento.

Cosa accade durante il processo di voltura?

  • Effettuiamo un controllo sulla situazione dei pagamenti.
  • Potremmo chiedere documentazione che attesti l’estraneità al debito.

Cosa succede se i documenti sono incompleti?
Se i documenti inviati sono incompleti e il cliente non risponde ai nostri solleciti, la richiesta di voltura verrà annullata. In tal caso, informiamo anche l’intestatario originale della presa, che potrà richiedere la cessazione del contratto.

Tempi di gestione della voltura:
Le volture vengono gestite e consuntivate entro 7 giorni lavorativi.

Esito della voltura:

  • Esito positivo: Verrà creata una nuova anagrafica aggiornata a nome del nuovo intestatario.
  • Esito negativo: Il richiedente verrà contattato per risolvere eventuali problematiche e proseguire con il reinserimento della pratica.