Clienti vulnerabili gas
Con la delibera 100/2023/R/com, l’ARERA ha disposto per Gennaio 2024 la rimozione del Servizio di Tutela Gas e la definizione delle condizioni di fornitura del gas naturale ai clienti finali vulnerabili.
Sono definiti clienti vulnerabili gas tutti i clienti domestici che soddisfano almeno una delle seguenti condizioni:
• si trovano in condizioni economicamente svantaggiate ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 124/17;
• rientrano tra i soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
• le cui utenze sono ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
• di età superiore ai 75 anni.
in base alla Delibera ARERA 102/2023, Wekiwi informa i propri clienti finali domestici non già identificati come vulnerabili e che desiderano essere riforniti alle condizioni di fornitura del Servizio di Tutela della Vulnerabilità definite e regolate dall’Autorità, di autocertificarsi, compilando l’apposito Modulo 1 102/23 che dovrà essere restituito all’indirizzo email clienti@wekiwi.it.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet dell’Autorità (Arera: Cosa è il Servizio di tutela della vulnerabilità?) o contattando il numero verde 800.166.654 dello Sportello per il consumatore Energia e Ambiente.